Maintenance Manager

Maintenance Manager

Il servizio “Maintenance Manager” consente la programmazione e la tracciatura degli interventi di verifica periodica o di manutenzione programmata da svolgere su di un macchinario o impianto industriale. Attraverso il portale del parco macchine, accessibile via web, Maintenance Manager è lo strumento utile ma non esaustivo, per l’adempimento degli obblighi del Decreto legislativo 81/2008, con particolare riferimento all’Articolo 71 di detto decreto, per mantenere costante nel tempo il livello di sicurezza. L’accesso via web al servizio è possibile attraverso browser, mediante l’utilizzo di credenziali specifiche e personalizzate, nel rispetto delle norme di buona tecnica definite dalla Cyber Security.


Hai domande sul servizio Maintenance Manager ?

I vantaggi del servizio

Accedendo al portale, per ogni macchina sarà disponibile una scheda dedicata contenente:

Dati identificativi della macchina e sua localizzazione fisica
• Descrizione sintetica della macchina
• Elenco dei dispositivi di attuazione delle funzioni di sicurezza presenti sulla macchina e da verificare periodicamente, con indicazione del loro tempo di vita medio (con riferimento ai dati definiti all’interno della norma ISO 13849)
Elenco dei componenti e delle funzioni di sicurezza da manutenere, identificati sulla base delle specifiche necessità e preferenze del Cliente
Documentazione tecnica di macchina quali, ad esempio Manuale di Uso e Manutenzione, Schema Elettrico, Schema Pneumatico,...
• Indicazione dello stato di rischio della macchina: “Risk Status”

Verifiche periodiche sulla sicurezza dei macchinari

Verifiche periodiche sulla sicurezza dei macchinari

Pianificazione delle verifiche periodiche

L'accesso al portale, consente di fruire dell’area “maintenance” dove viene riportata la pianificazione delle verifiche periodiche ritenute necessarie al mantenimento del livello di sicurezza e delle verifiche di funzionalità dei componenti di sicurezza, eventualmente strutturata su base temporale definita in base alle esigenze (per settimana, per mese, per trimestre, …).
Ogni singolo intervento di verifica periodica può eventualmente essere associato a un recall così come sarà possibile confermare l’avvenuta operazione sul Portale, all’interno del quale ne verrà tenuta traccia.