Corsi di formazione sulla Sicurezza di macchine e impianti industriali
La gestione della Sicurezza in ambito industriale presuppone forzatamente un’adeguata e specifica conoscenza della materia che, al pari delle funzioni di sicurezza che fisicamente completano una macchina o un impianto industriale, necessita anch’essa di opportuna “manutenzione” e “aggiornamento”.
I risvolti etici e legislativi, o anche solo la mancata produttività derivante da una cattiva gestione della sicurezza industriale, non rendono infatti consigliabile l’ignorare da parte di tutti gli attori responsabili (costruttori, progettisti, integratori, manutentori, utilizzatori, …) l’aggiornamento, spesso frequente, dei riferimenti legislativi e normativi applicabili e, soprattutto, dei loro contenuti.
Formazione professionale da esperti del settore
Al fine di favorire questa formazione continua, l’area formativa della nostra struttura organizza e svolge dei corsi specialistici che possono essere dedicati ad argomenti specifici predefiniti (Corsi M01, M02, M03 ed M04) oppure essere ritagliati verticalmente sulle specifiche necessità di ogni singolo cliente (Corso M05).
Per quest’ultimo, un primo incontro con un nostro Funzionario permetterà di definirne i dettagli di contenuto e di esecuzione, eventualmente anche presso la sede del cliente. I corsi più specifici, invece, si basano su tre macro-argomenti (la Direttiva Macchine, La Sicurezza Funzionale e l’Equipaggiamento Elettrico delle Macchine) e possono essere svolti, in date da concordare, presso le nostre sedi o direttamente presso la sede del cliente.