L’Engineering Review è la fase che prevede la progettazione di quelle funzioni di sicurezza che in una precedente fase di Assessment si sono identificate come mancanti e necessarie per un adeguato livello di sicurezza della macchina oggetto di analisi.
Hai domande sul servizio Engineering Review ?
Per avviare la fase di Engineering Review risulta quindi necessario disporre, come input iniziale, delle informazioni derivanti da una precedente fase di Assessment. In accordo con la caratterizzazione della piena indipendenza di ognuna delle quattro fasi del nostro percorso di servizi dedicato a machine o impianti industriali già in uso, non è strettamente necessario che si disponga di un nostro Assessment ma si può fare riferimento anche ad analisi messe a disposizione dal cliente che saranno comunque da noi valutate criticamente nel corso delle nostre attività.
La fase di Engineering Review prevede una nuova approfondita analisi della macchina o impianto in studio per una conferma della adeguatezza e della integrabilità delle misure necessarie identificate dall’Assessment.
A tal fine si prevedono:
• Rilievi tecnico/progettuali presso la sede del Cliente
• Identificazione e progettazione di possibile/i soluzione/i tecnica/he necessaria/e con scelta dei dispositivi di sicurezza e definizione delle loro interrelazioni
• Fornitura di un rapporto tecnico all’interno che comprende una descrizione della/e soluzione/i con indicazione del livello di sicurezza (PL o SIL) raggiunto dalle varie funzioni di sicurezza e la lista dei componenti utilizzabili
• Indicazione di costi per successiva Remediation.